Dicembre è arrivato, quindi dedichiamo la nostra rubrica gadget & merchandise a qualche novità legata al mondo del cinema che potrebbe rivelarsi un’idea originale con la quale superare l’empasse da strenna natalizia che affligge chiunque si appresti alla canonica/caotica scarrozzata per vetrine.
Dopo il salto 5 idee-regalo un tantinello inconsuete e che magari contribuiscano a ridare alla tradizionale apertura dei pacchi natalizi l’effetto sorpresa ormai andato inesorabilmente perduto.
STAR TREK 2009 USB-MOVIE
Nuovo gadget elettronico di ultima generazione, invece del consueto supporto in DVD e Blu-ray la possibilità di avere il film preferito in una comoda chiavetta USB naturalmente personalizzata ad hoc, il primo film a fruire di questo intrigante formato è il nuovo Star trek di JJ Abrams.
TRON PENNA E MOUSE
Un bel connubio tradizione e modernità, in occasione dell’uscita del sequel Tron legacy una penna stilosa al punto giusto e un mouse+tappetino tronizzati ad hoc per l’occasione, un vero must per i fan del cult Disney.
ZAIRO-IL FILM INTERATTIVO
La novità è che Zairo è il primo esperimento tutto italiano di lungometraggio interattivo, su una trama da spy-story che vede un poliziotto alle prese con mafia cinese e human trafficking, l’iter ludico ripropone il rodato sistema dei libri-game con bivi decisionali e finali alternativi multipli, prevista una collana di 12 DVD. (trailer in coda al post)
PENNA E CALAMAIO DI HARRY POTTER
Dopo tanta tecnologia ripeschiamo le suggestioni della tradizione fantasy con la saga di Harry Potter, per proporvi in una intrigante confezione regalo un set penna e calamaio uscito dritto dritto da una della classi di Hogwarts.
GONZO DEL MUPPET SHOW
Mentre è in produzione il nuovo film dei Muppet ecco rilasciata una strepitosa replica a grandezza naturale di Gonzo, parliamo di una replica da 60 cm completamente articolata e con stand da esposizione.