Come di consueto weekend da brividi per Il Cinemaniaco con le horror news della settimana, iniziamo con due progetti un tantinello travagliati, ma che pare siano entrati finalmente in pre-produzione con tanto di registi ufficiali confermati.
Il primo progetto è il remake in 3D del classico di Clive Barker Hellraiser, in realtà sceneggiatore e regista sono sempre gli stessi che qualche tempo fa si erano tirati fuori dal progetto e cioè Patrick Lussier e Todd Farmer che hanno all’attivo già lo slasher-remake in 3D San Valentino di sangue.
Altro progetto scongelato in questi giorni è il sequel del cinegame Silent Hill, che oltre ad avere un titolo ufficiale Silent Hill: Revelations 3D, ha anche un regista che sarà il Michael Bassett del cinefumetto Solomon Kane. La storia ci racconterà della ormai diciotenne Heather Mason tormentata da terrificanti incubi notturni che la costringeranno a tornare nella misteriosa cittadina fantasma di Silent Hill per far luce sul suo passato.
Ed ora occupiamoci di due video che troverete in coda al post, il primo è il trailer del secondo lungometraggio in CGI dedicato alla saga videoludica Resident Evil, dopo Resident Evil: Degeneration il prossimo 28 dicembre uscirà negli States, ancora direct-to-video, il sequel Resident Evil: Damnation. alla regia sempre il giapponese Makoto Kamiya.
Restiamo sempre nell’ambito del survival-horror per il secondo video che riguarda invece la recente uscita del videogame a base di zombie Dead Rising 2, nuovo episodio che vedrà il giocatore di turno vestire i panni di uno stuntman professionista impegnato, in una città infestata di zombie a prendersi cura di sua figlia vittima del contagio e bisognosa di un vaccino.