Con l’arrivo dell’anno nuovo scopriremo quali meraviglie digitali ci ha riservato il regista Joseph Kosinski per il suo sequel in 3D Tron Legacy, nel frattempo arrivano sul mercato gadget, action figures, un videogame ufficiale e la splendida statua in edizione limitata che vi proponiamo oggi e che grazie ad una colorazione luminescente permette al buio di riprodurre le affascinanti luminescenze del mondo virtuale del cult Disney.
La statua disponibile da marzo 2011, ma già in prevendita sfoggia una posa dinamica, è alta cica 35 cm. e poggia su una base che riproduce il logo del classico del 1982 riproponendoci il protagonista Kevin Flynn, interpretato allora come nell’imminente remake da Jeff Bridges, naturalmente nell’iconica versione virtuale anni ’80 con tanto di tuta luminescente.
Prima di lasciarvi ad un video e alla consueta e dettagliatissima galleria fotografica che troverete dopo il salto, vi segnaliamo che la scultura digitale su cui è stata basata la statua è ad opera di Brian Wynia e Ruben Procopio, quest’ultimo animatore, scultore e disegnatore di fumetti, tra i suoi lavori ricordiamo Il re leone e il Tarzan della Disney.