Notato il tipaccio in apertura di post? beh quella è una delle creature che sono state inserite nell’ultimo cinegame Resident Evil: Afterlife, in omaggio al ricco bestiario sovrannaturale della fortunata saga videoludica targata Capcom.
Il regista Pau W.S. Anderson produttore dell’intero franchise cinematografico, nonchè regista del primo adattamento e di questo terzo sequel, ha voluto omaggiare la trasferta africana del videogame che nel quinto episodio vede la squadra S.T.A.R.S. alle prese con una minaccia biologica che ha trasformato gli abitanti di alcuni villaggi in furie omicide.
L’action figure del Boia rappresenta uno dei boss del videogame Resident Evil 5 il cui look ricorda per certi versi il leggendario Leatherface. Anderson per portarlo sullo schermo ne ha aumentato l’imponenza inserendolo nel film in una sequenza che vede prima Claire Redfield (Ali Larter), poi Alice (Milla Jovovich) affrontarlo in una convulsa sequenza di combattimento.
Di seguito vi proponiamo una galleria fotografica con immagini dell’action figure e delle contraparti da consolle e da grande schermo e in più in coda al post due video con il Boia in versione videogame e nella sequenza che lo vede protagonista nel nuovo film della serie.