Venerdì uscirà in cinquanta di sale Piazza Giochi il film diretto dal trentaduenne Marco Costa, prodotto e distribuito dall’Ellemme Group, con Luca Ward, Susanna Smit, Cecilia Albertini, Laura Adriani, Lorenzo De Angelis e Andrea Montovoli.
La commedia giovanilistica, costata 1,5 milioni di euro, racconta la storia di Cassandra, una sedicenne costretta a ricongiungersi con papà Luciano, un facoltoso palazzinaro romano, dopo che la mamma hippie, Valentina, è finita in coma. Attraverso gli occhi di Cassandra, impegnata in un triangolo amoroso con Nico e Romano, conosceremo la gioventù viziata che frequenta le zone di Piazza dei Giochi Delfici e Roma Nord.
Il regista spiega (fonte Cincecitta.com):
Non pretendo di raccontare un’intera generazione. Ma solo una parte dei ragazzi di oggi, in chiave leggera. Con Moccia e Brizzi si è creato un genere, il ‘film giovanile’. Ho massimo rispetto per il loro lavoro e il loro punto di vista ma personalmente preferisco il Muccino di Come te nessuno mai o Juno di Jason Reitman e i serial americani come Beverly Hills 90210 e The O.C
Luca Ward ha aggiunto:
Dei giovani si parla tanto, ma in modo sbagliato. Non è vero che tutti si perdono nello ‘sballo’. A qualcuno capita e bisogna aiutarlo. Ma, per dire, io non sono per niente d’accordo con film come Albachiara.