Corey Haim, star del cinema degli anni ottanta, è morto presso l’ospedale St. Joseph di Burbank in California, dopo essere stato trovato in fin di vita dalla madre, probabilmente a causa di un’overdose accidentale, nel suo appartamento a Los Angeles.
L’attore, nato il 23 dicembre 1971 a Toronto, in Canada, dopo aver cominciato da giovanissimo a lavorare nel cinema (il suo primo film fu Firstborn del 1984), è stato protagonista di numerose commedie per ragazzi, tra cui Lucas (1986, di David Seltzer), Ragazzi perduti (1987, di Joel Schumacher), Licenza di guida (1988, di Greeg Beeman) e Unico indizio la luna piena (tratto da un racconto di Stephen King) e spesso e volentieri si è affiancato al suo coetaneo Corey Feldman, tanto da essere conosciuto come uno dei due Corey.
Dopo aver vinto per due volte gli Young Artist Awards nel 1987 e nel 1989 la strada verso il successo per Corey sembra già spianata, ma già negli anni novanta iniziata la fase calante che lo porta a recitare in film home video o ad ottenere soltanto parti secondarie.