Per la settima giornata del Giffoni Experience 2009 previsti grandi ospiti e un’attesa anteprima, nonchè i consueti film in concorso e ancora concerti, letture in pubblico, spettacoli teatrali, omaggi e seminari.
Prima di passare al consueto programma odierno, una veloce occhiata agli avvenimenti di ieri, momento clou della giornata la conferenza stampa della bella Eva Mendes, l’attrice visibilmente emozionata e arrivata in Italia per una romantica puntata ad Amalfi con il suo compagno, ha parlato dei suoi prossimi impegni cinematografici, il remake de Il cattivo tenente e la comedy brillante Last Night.
Ed ora il programma di oggi, il red carpet prevede un incontro con il regista Baz Luhrmann, e l’attore Raoul Bova, Ieri è al Giffoni stato proiettato il suo ultimo film, Sbirri, presentato dal regista Roberto Burchielli. Per le proiezioni speciaLi l’anteprima del concert-movie Jonas Brothers: the 3D concert experience, il film verrà proiettato con l’ausilo di un 3d di ultima generazione, il teaser in anteprima dell’ultimo film del regista e scrittore Federico Moccia Amore 14 e la proiezione del documentario Disney Earth-la nostra terra, ospite dellla serata lo sceneggiatore Vincenzo Cerami.
Per le proiezioni in concorso oggi, tre le pellicole proiettate nelle sezioni +13 e +16,, l’australiano Just like the others di Jackie Van Beek, il canadese It’s not me! I’m swear di Philippe Falardeau e la co-produzione anglo-sudafricana Skin del regista Anthony Fabian.