Paolo Genovese ritorna al cinema con una nuova pellicola davvero molto interessante e che arriverà nelle sale il 20 febbraio 2025. Stiamo parlando di Follemente, un film che vede la presenza di attori di grande appeal del nostro panorama cinematografico e che aiuteranno ad incuriosire ulteriormente lo spettatore.
Cosa sappiamo sul film Follemente ad oggi
Prima però di soffermarci sul cast, vediamo di cosa tratta questa nuova ed intrigante pellicola di Paolo Genovese. La critica lo ha già definito come l’Inside Out italiano, quindi si può ben capire come le emozioni saranno le protagoniste di questo film. Il regista, con Follemente, è entrato all’interno della mente di ognuno di noi, dove inevitabilmente troviamo un insieme di voci, di sensazioni, di personalità che si confrontano costantemente per dare risposte o compiere azioni.
Ci sono quindi voci più razionali, altre più sognatrici, quelle impulsive e così via. Follemente cerca proprio di mostrare tutto ciò che può essere situato all’interno di una mente, cercando di far capire cosa accade quando di mezzo c’è un primo appuntamento. Si tratta quindi di una commedia romantica, ma vista in modo assolutamente diverso rispetto al solito, raccontando tutto ciò che i protagonisti vivono dando voce alle emozioni presenti nella loro testa. Il film scava proprio all’interno dei complessi ingranaggi che guidano le nostre scelte, dando forma e voce alle molteplici sfaccettature interiori.
Ci saranno inevitabilmente dei contrasti ed il risultato sarà senza dubbio molto divertente. Tutto quindi viene raccontato attraverso i pensieri dei protagonisti durante il primo appuntamento, dove le loro varie personalità prendono proprio forma, iniziando a discutere, scontrarsi e chiaramente provando delle emozioni. Il film Follemente nasce da un’idea originale di Paolo Genovese, che firma anche la sceneggiatura insieme a Isabella Aguilar, Lucia Calamaro, Paolo Costella e Flaminia Gressi.
Con questo suo nuovo film, il regista (qui anche co-sceneggiatore) Paolo Genovese offre una nuova prospettiva sulla complessità delle emozioni umane, esplorando cosa significa prendere decisioni quando le voci interiori entrano in gioco. Vediamo a questo punto il cast stellare che ha dato vita a quest’idea davvero molto originale di Genovesi e bisognerà capire solo se riuscirà ad incuriosire il pubblico.
Tra i protagonisti della pellicola Follemente, troviamo Edoardo Leo nel ruolo di Piero, Pilar Fogliati nei panni di Lara, Emanuela Fanelli come Trilli, Maria Chiara Giannetta che interpreta Scheggia e Claudia Pandolfi nel ruolo di Alfa. A completare il cast stellare ci sono Vittoria Puccini come Giulietta, Marco Giallini nei panni de Il Professore, Maurizio Lastrico che veste i panni di Romeo, Rocco Papaleo come Valium e Claudio Santamaria nel ruolo di Eros. Non ci resta che attendere il 20 febbraio per assistere alla sua uscita sul grande schermo.