Quando è stato annunciato nei vari trailer il film di Angelo Duro, diretto da Gennaro Nunziante, in pochi credevano che potesse avere un impatto importante nelle nostre sale cinematografiche ed invece ecco il debutto da record per il comico più scorretto presente in tv. Questa pellicola, dal titolo Io sono la fine del mondo e che fa leva su una commedia politicamente scorretta, è partita fortissima al box office italiano, diventando il film più visto di questi giorni nelle nostre sale cinematografiche.
Indiscrezioni sul film di Angelo Duro oggi
Gennaro Nunziante è il regista che ha contribuito negli anni anche al successo di Checco Zalone, ha firmato tante pellicole del comico pugliese, quindi si può dire che risulta essere davvero una garanzia. Angelo Duro ha avuto la sua fiducia e questo ha portato ad un risultato alquanto sorprendente, raggiungendo un incasso da 2.348.789 euro e piazzandosi così al primo posto degli incassi del weekend post-feste di Natale e Capodanno.
Una scommessa vinta per il regista di fiducia di Zalone e di Pio e Amedeo. Probabilmente Angelo Duro non è così famoso e coinvolgente come gli altri due comici, o meglio è conosciuto soprattutto dai più giovani, ma per il momento il pubblico ha risposto in modo positivo alla sua storia sul grande schermo. La pellicola è prodotta da Vision che ha avuto modo di avere risultati sorprendenti anche dall’altro film che ha avuto un ottimo successo in Italia e che attualmente occupa proprio la seconda posizione del box office, stiamo parlando di Diamanti.
Il film di Ferzan Ozpetek, dopo quattro settimane di programmazione, continua ad avere ottimi incassi. Basti pensare come fino ad ora abbia raggiunto i 12.716.537 euro e si tratta del primo incasso per un film italiano del 2025, nonché il secondo miglior incasso per un film italiano dopo C’è ancora domani di Paola Cortellesi dallo scoppio della pandemia.
Si piazza invece al terzo posto Sonic 3 – Il Film (Eagle Pictures) che, al suo secondo weekend nei cinema, raccoglie altri 1.289.164 euro, arrivando a un totale di 7.054.593 euro: un risultato già nettamente superiore a quello dei precedenti capitoli usciti rispettivamente nel 2020 (pre-scoppia della pandemia) e 2022.
Da segnalare inoltre che la commedia con Siani e Pieraccioni Io e te dobbiamo parlare (01) è ormai arrivata a 9,1 milioni di euro e che Mufasa – Il Re Leone (Disney) ha raggiunto i 20 milioni di euro. Ci sono insomma tanti italiani che si stanno recando di nuovo al cinema, una notizia positiva per un settore messo alle corde dalla pandemia.