Attenzione ai prossimi film in uscita. Ci siamo ritrovati di fronte ad una settimana davvero calda dal punto di vista cinematografico, con tante nuove uscite proprio all’inizio dell’anno che hanno dato modo ai vari spettatori di godersi tante pellicole negli ultimi giorni delle festività natalizie. Una grande abbuffata al cinema che invece tende ad essere più povera in questa seconda settimana di gennaio 2025.
Tutto sui film in uscita nella seconda settimana di gennaio
Pochissime pellicole sono arrivate sul grande schermo, ma si parla di film che bisogna assolutamente vedere perché di ottima qualità. Approfondendo la questione, sono solo tre le nuove uscite approdate al cinema in questa seconda settimana di gennaio, anche se solo due possono essere considerate davvero imperdibili. Pur essendoci quindi poco da guardare al cinema, almeno troviamo due film che vale la pena conoscere a partire proprio da quest’oggi 9 gennaio.
Chi è appassionato di cinema ha modo di gustarsi due serate differenti godendosi queste novità approdate sul nostro grande schermo. La prima pellicola imperdibile è chiaramente Emilia Perez, film che si è appena aggiudicato la vittoria ai Golden Globes 2025 e tra l’altro è anche favorito agli Oscar 2025. Si tratta di una pellicola che può senza dubbio fare incetta di statuette durante la serata più importante per il mondo del cinema internazionale.
Il film è una sorta di musical-gangster-noir-drama sulla transizione, proprio come il protagonista che da gangster uomo vuole cambiare la propria vita diventando una donna. Si cambia quindi genere in continuazione, un film molto interessante e da gustare anche nelle nostre sale cinematografiche. Diretto da Jaques Audiard vede come protagonista Zoe Saldana, nome che probabilmente sentiremo più volte durante la notte degli Oscar 2025.
La seconda pellicola che dovete assolutamente vedere al cinema è Here, diretta da Robert Zemeckis. Si tratta di una reunion imperdibile del cast di Forrest Gump, visto come tra gli interpreti principali ritroviamo Tom Hanks e Robin Wright. Non è però un film usuale per il modo in cui è stato diretto, infatti Here è praticamente una sorta di esperimento di tecnica, con la storia che verrà raccontata a camera fissa e con un’unica inquadratura considerata infinita che va dalla preistoria fino ai giorni nostri. Vale quindi sicuramente la pena assistere a questo film proprio per com’è strutturato, ma anche per i grandi attori che lo interpretano.
Chi invece ha voglia più di leggerezza, ma dal punto di vista della qualità non possiamo certamente parlare di un film che rimarrà nella storia, c’è come terza uscita nelle sale cinematografiche italiane Io sono la fine del mondo. Storia che vede come protagonista il comico Angelo Duro ed è diretta da Gennaro Nunziante.