Nella puntata di ieri sera di Che Tempo Che Fa, tra i grandi ospiti internazionali che Fazio ha l’onore di intervistare, ecco la presenza di Whoopi Goldberg. L’attrice hollywoodiana era in collegamento dagli Stati Uniti ed ha parlato della pellicola Sister Act 3, che si farà. Sarà anche un omaggio a Maggie Smith, attrice scomparsa proprio di recente e che è stata una delle grandi protagoniste delle pellicole precedenti.
Alcune anticipazioni su Sister Act 3
Whoopi Goldberg infatti ha annunciato che faranno di tutto per ricordare al meglio, anche in Sister Act 3, la grande Maggie Smith. Questa nuovo progetto legato intorno a Sister Act sarà distribuito da Disney+ e Whoopi Goldberg ritornerà a vestire i panni di Deloris Van Cartier alias Suor Maria Claretta.
Dopo quindi le diverse voci su questo terzo capitolo, Whoopi Goldberg, ospite da Fabio Fazio, ha confermato la lavorazione di Sister Act 3, ma chiaramente il progetto ha subito un netto rallentamento a seguito poi della scomparsa di Maggie Smith. Quest’ultima era stata il fulcro centrale dei due capitoli precedenti e purtroppo non potrà esserci nel terzo.
Whoopi Goldberg ha anche spiegato come tutti speravano di concludere la lavorazione del film prima della scomparsa di Maggie Smith, purtroppo ciò non è stato possibile e quindi sono stati fatti dei passi indietro. Sono stati costretti a cambiare qualcosa, ma soprattutto a pensare quale fosse il modo migliore per omaggiare una persona e una grande attrice di questo calibro.
Non si conosce ancora molto sulla trama di Sister Act 3, ma senza dubbio ci sarà una grande evoluzione del personaggio di Suor Maria Claretta, la suora sotto i panni della quale si nasconde la star di Las Vegas Deloris Van Cartier. Sarà quindi interessante capire come la sua storia sia cambiata negli anni e se ci sarà il grande affetto che la gente ha sempre dimostrato a Whoopi Goldberg nei confronti di queste due pellicole di grandissimo successo.
Film che hanno fatto senza dubbio la storia del cinema americano, incoronando la Goldberg tra le attrici più interessanti di Hollywood. C’è poi una curiosità interessante su Sister Act 3, ossia che possa esserci una comparsata da parte di Papa Francesco. L’attrice lo ha incontrato a Roma pochi mesi fa e gli ha proposto di apparire per pochi secondi in questo terzo capitolo della saga di Sister Act.
Un modo per chiudere un cerchio, infatti nell’ultimo film di Sister Act proprio Suor Maria Claretta si era esibita davanti al Papa di allora, Giovanni Paolo II, ma chiaramente era un attore che lo stava interpretando. Vedremo se questo desiderio di Whoopi Goldberg potrà avverarsi.