Nel 2014, The Amazing Spider-Man 2 ha debuttato con una disastrosa riprogettazione dell’iconico cattivo Marvel Rhino, ma Kraven il cacciatore sta per rispondere perfettamente al passo falso. Ora che Deadpool e Wolverine sono usciti nei cinema, il resto del 2024 è interamente nelle mani dell’universo Spider-Man di Sony, poiché Venom: The Last Dance e Kraven il Cacciatore comprendono il resto delle uscite di film Marvel del 2024. Kraven il Cacciatore concluderà l’anno il 13 dicembre 2024, dopo che la data di uscita è stata posticipata ancora una volta dal 30 agosto. Questo è il terzo ritardo a cui è stato soggetto Kraven il Cacciatore dopo la data di uscita inizialmente prevista di gennaio 2023. Le ragioni del ritardo sono una miriade, anche se il produttore Matt Tolmach ha suggerito che quest’ultimo fosse per sfruttare il pubblico di Natale. I ritardi non dovrebbero essere una sorpresa, tuttavia, con Madame Web, universalmente stroncato da Sony, che esercita ulteriore pressione sui prossimi due film Marvel dello studio per mantenere l’atterraggio e dimostrare che il mito di Spider-Man è in buone mani. A questo proposito, le cose sembrano almeno positive con Rhino.
Un nuovo trailer di Kraven ha mostrato il livello di violenza che ci si aspetta dalla sua classificazione R mentre Sergei Kravinoff di Aaron Taylor-Johnson fa a pezzi i nemici con estremo pregiudizio. Ha anche fornito un primo sguardo ad Aleksei Sytsevich, AKA Rhino, interpretato da Alessandro Nivola, che scatena il caos e si rivela una sfida molto più grande per Kraven rispetto ai grugniti senza nome. I primi scatti mostrano Systevich che manifesta una pelle spessa e rocciosa prima che quelli successivi lo raffigurano completamente trasformato nelle sue sembianze di rinoceronte mentre si lancia contro un camion in corsa.
Dal filmato del trailer, sembra che il rinoceronte di Systevich vanti la capacità di manifestare i suoi poteri a piacimento, cambiando la sua pelle per diventare quasi indistruttibile al punto da poter accartocciare un grande veicolo. Questo è un diversivo dal rinoceronte dei fumetti Marvel, la cui pelle spessa è invece un’armatura attillata progettata per offrire un immenso livello di resistenza e aumentare la sua forza a livelli sovrumani e viene utilizzata insieme a poteri simili indotti dalla gamma. Tuttavia, questo leggero cambiamento è molto più perdonabile rispetto al percorso intrapreso da Sony in The Amazing Spider-Man 2.
Come l’MCU ha contribuito a dimostrare di recente con Ant-Man and the Wasp: Quantumania con la sua rappresentazione di MODOK, il rendering del volto di un attore con CGI raramente funziona bene. Con questo in mente, il volto di Rhino in Kraven rischia di essere un’enorme distrazione che potrebbe ostacolare quello che altrimenti sarebbe un passo nella giusta direzione per Sony. Almeno c’è ancora tempo per Sony per dimostrare che il design di Rhino è abbastanza buono nei prossimi mesi con uno sguardo più attento in vista dell’uscita del film a dicembre.