Netflix ha recentemente pubblicato un nuovissimo k-drama intitolato Parasyte: The Grey, e questa serie sta rapidamente dimostrando che i k-drama horror sono i migliori per il servizio di streaming. Recentemente, i k-drama sono diventati un punto fermo dei contenuti in streaming di Netflix. Laddove il servizio includeva solo film e TV americani per lo streaming, ora c’è una miriade di contenuti internazionali in cui immergersi, compresi i drammi televisivi coreani. Parasyte: The Gray è solo uno dei tanti k-drama del servizio che hanno dimostrato che esiste un serio interesse per la TV coreana. E ora Parasyte sta facendo luce anche sul suo genere specifico.
Parasyte: The Grey è una serie horror di fantascienza che segue un mondo in cui extraterrestri parassiti cadono sulla Terra e iniziano ad abitare i corpi umani, trasformandoli in creature misteriose che possono trasformare le loro teste in qualsiasi cosa. Ciò che Parasyte: The Gray adatta è una serie manga con lo stesso nome creata da Hitoshi Iwaaki. Parasyte: il cast di Grey’s include star del k-drama come Jeon So-nee, Koo Kyo-hwan e Lee Jung-hyun. Solo pochi giorni dopo la sua uscita, è entrata rapidamente nella top 10 di Netflix, dimostrando che è una serie a cui prestare attenzione. La popolarità di Parasyte la dice lunga sullo spettacolo in sé, ma anche su Netflix.
Sebbene l’improvvisa popolarità di Parasyte: The Grey dica molto sulla serie stessa, fa anche luce su Netflix e sulle sue scelte di contenuti. Parasyte: The Grey è ben lungi dall’essere il primo k-drama horror di Netflix, e il suo successo immediato è solo uno di una lunga serie di k-drama horror che sono diventati famosi sulla piattaforma di streaming. Da Tutti noi siamo morti a Sweet Home, Netflix ha scommesso su innumerevoli film horror che hanno rapidamente avuto un enorme successo. Pertanto, la ritrovata popolarità di Parasyte dimostra che l’horror è il genere k-drama giusto su cui Netflix può scommettere.
Il successo dei k-drama horror su Netflix è piuttosto interessante considerando quanto siano vasti i generi k-drama. Mentre molti riconoscono i k-drama come più inclini al romanticismo o inclini al lato drammatico, i k-drama più oscuri e spaventosi sembrano essere quelli che funzionano meglio su Netflix. Ciò lascia molte domande su come il pubblico trovi queste serie tra le infinite scelte di Netflix. Un altro aspetto del successo di Parasyte potrebbero essere le sue radici manga. Negli ultimi anni Netflix ha riscontrato un successo incredibile con i suoi adattamenti anime e manga. In ogni caso, Parasyte: The Grey rappresenta un futuro luminoso sia per Netflix che per i k-drama.