Un attore dell’originale Happy Gilmore (Un Tipo Imprevedibile) ha confermato che è stata scritta una prima bozza per un potenziale seguito della commedia classica. Happy Gilmore, uno dei film più famosi e probabilmente migliori di Adam Sandler e questo sequel arriverebbe quasi 30 anni dopo il primo successo nelle sale cinematografiche. Con Adam Sandler diventato una delle star del cinema comico più famose negli ultimi 35 anni, è difficile dire che Happy Gilmore non sia stato un enorme trampolino di lancio nel suo percorso verso la fama e il successo. Ecco perché molti fan di Sandler saranno felici di sapere che Christopher McDonald che interpretava Shooter McGavin nel film originale ha detto che la leggenda della commedia ha scritto la prima bozza di Happy Gilmore 2 e che ha avuto modo di vederlo con i suoi due occhi “Ho visto Adam circa due settimane fa“, ha ricordato McDonald in un’intervista al Ken Carman Show con Anthony Lima “Mi dice: ‘McDonald, lo adorerai’. E poi mi mostra la prima bozza di Happy Gilmore 2.”
Mentre l’attore 69enne ha subito notato che probabilmente avrebbero dovuto eliminare quel commento dallo show a causa dei timori che il film potesse non realizzarsi, l’attesissimo seguito di uno dei film più amati di Sandler è in lavorazione. potrebbe essere sufficiente a dissipare ogni timore che ciò non accada. “Quindi è in lavorazione”, ha aggiunto McDonald. “I fan lo chiedono, dannazione.” Il film originale del 1996 era incentrato su uno sciocco giocatore di hockey con seri problemi di rabbia che iniziava a giocare a golf professionistico per salvare la casa della sua amata nonna, con McDonald che interpretava il principale antagonista del film.
Insieme a Billy Madison, uscito un anno prima, Happy Gilmore era un film in cui Sandler aveva recitato e scritto, e i due film in seguito divennero l’omonimo della società di produzione di Sandler, Happy Madison Productions. Negli ultimi anni, Sandler ha mantenuto un forte rapporto di lavoro con Netflix, recitando e producendo diversi film, serie e persino speciali con il colosso dello streaming dal 2016. Anche se non è noto se Netflix sia disposto ad acquistare i diritti di Happy Gilmore dalla Universal, Sandler è considerato una sorta di partner ad alta priorità per Netflix, il che significa che un sequel della commedia classica potrebbe essere più realistico di quanto ci si potrebbe aspettare. Se Happy Gilmore 2 supera questo punto e alla fine si evolve in un film a tutti gli effetti, ci si deve chiedere chi del cast originale potrebbe tornare. Mentre sia McDonald che Julie Bowen sembrano potenzialmente in grado di fare il loro ritorno, data la loro amicizia con Sandler, nel film mancheranno gravemente sia il defunto Carl Weathers che Bob Barker.