Stranger Things: la quinta e ultima stagione è in arrivo su Netflix

Stranger Things, è una serie di successo, una delle più viste della piattaforma streaming. Nel racconto, si mescolano una serie di elementi della cultura degli anni ’80 e ’90, con la fantascienza e il paranormale. Le prime stagioni della serie, hanno presentato i personaggi, le relazioni, la presenza di una realtà oscura, “Il sottosopra”, in cui vivono mostri che attraverso alcune porte, entrano in connessione con il mondo reale. La particolarità di questa serie, è data dai personaggi e dalla componente fantascientifica, che impreziosisce e affascina. Gli ultimi due capitoli della quarta stagione, hanno raggiunto numeri da record sforando tutti i raitings.

 

E’ in questa quarta stagione, che si scopriranno diverse verità: alcuni personaggi, la cui vita è rimasta sospesa nei precedenti capitoli, verranno completamente eliminati, o di contro sopravviveranno. E’ stata questa la questione centrale, ampiamente dibattuta anche dagli stessi sceneggiatori di Stranger Things, i fratelli Matt e Ross Duffer, che intanto hanno annunciato che l’epico finale, è previsto per l’anno 2024. Un’attesa necessaria, dettata dalla pandemia, che ha impedito le riprese dell’ultima parte della serie più amata di tutti i tempi. Sono moltissime le domande che riguardano il finale e la sorte dei 4 amici, ormai cresciuti della cittadina di Hawkins.

I creatori di Stanger Things, hanno spiegato che ci sono dei personaggi, che non torneranno nella stagione finale: tra questi il dottor Brenner, che era stato visto in fin di vita. Il suo personaggio è definitivamente morto, cosi come il personaggio di Eddie Munson, che si sacrifica, dandosi in pasto ai pipistrelli, per salvare il resto del gruppo. E’ in bilico la vita di Max, che si era offerta di affrontare Vecna, e che viene ipnotizzata e ferita gravemente. Max, resta in coma, riportando diverse contusioni: è stata salvata da Undici, ma resta in una sorta di delicato bilico, sospesa, tra la vita e la morte.

 

E’ possibile però, che nell’epico finale, alcuni personaggi vengano uccisi: è quello che ha suggerito Milly BobbY Brown, interprete del personaggio di Undici, che ha spiegato che i personaggi sono davvero troppi, e che i creatori della serie, si sono mostrati troppo sensibili. Il suggerimento dunque, è uccidere di più, calcando la falsariga del “Trono di spade”. Matt e Ross Duffer, hanno risposto che Hawkins non è Westeros, e che la morte deve sempre essere spiegata. L’attesa di più di un anno, sarà dura per i fan, che attendono la conclusione, l’epico finale.