Subito dopo il salto, vi proponiamo una breve sinossi ed il trailer di Vice – L’uomo nell’ombra, pellicola candidata a sei Golden Globe, che verrà distribuita in Italia a partire dal 3 gennaio del 2019 da Eagle Pictures e Leone Film Group.
Vice – L’uomo nell’ombra, sinossi e video
Dallo sceneggiatore e regista premio Oscar Adam McKay arriva l’audace e sovversivo Vice – L’uomo nell’ombra, uno sguardo inedito e non convenzionale sull’ascesa al potere dell’ex vicepresidente Dick Cheney.
Negli anni Settanta, Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, che riesce a farlo ammettere all’Università, dove lui però viene travolto dal gozzovigliare da college e tra una sbornia e l’altra, finisce per farsi espellere. Non contento, continua a bere anche mentre lavora ai pali della corrente elettrica, finisce in una rissa e viene arrestato per guida in stato di ebrezza. A quel punto Lynne gli dà un ultimatum: o diventa la persona di potere che lei in quanto donna non può essere ma può aiutare e guidare, oppure tra loro è finita. La storia è nota: i due domineranno placidamente a Washington e si occuperanno quasi nell’ombra, della gestione della presidenza di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana.
Prima di lasciarvi al trailer ufficiale di Vice – L’uomo nell’ombra, vi rinnoviamo l’appuntamento al cinema con la pellicola a partire dal 3 gennaio del 2019: