Oggi nella rubrica dedcata ai gadget cinematografici ci occupiamo di una nuova serie di bambole disponibili per i Twilghters da Aprile 2009 e basta guardare le immagini (foto in alto) per rendersi conto del livello e della maniacale cura dei dettagli, i volti sono rifiniti a mano, con cui sono state realizzate queste riproduzioni.
Lo stile è decisamente elegante, sono pezzi raffinati per collezionisti, certo nessuno vieta di utilizzare queste riproduzioni come semplici giocattoli, ma la cura ed il prezzo medio-alto sono decisamente indicativi del target di pubblico cui sono indirizzate. I personaggi disponibili per il momento sono tre, i due protagonisti principali Edward e Bella e il pellerossa Jacob.
Le caratteristiche di questa nuova serie di bambole è che sono state disegnate e modellate da due esperti scultori, due diversi artisti che si sono concentrati individualmente sui personaggi esaltandone il realismo. Da notare anche la cura messa nella realizzazione dell’abbigliamento e la bellezza della capigliatura.
In ultimo per le action figures segnaliamo l’uscita di una versione molto dettagliata e snodabile della vampira Alice Cullen (foto in alto). che si va ad unire alle repliche dei due protagonisti già segnalate in precedenza.