Angelina Jolie, ormai riconosciuta come un talento anche nell’ambito della regia dopo il suo “Unbroken”, lavorerà ad un film per Netflix dal titolo “First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers”.
Il film si basa sulle memorie dell’autrice cambogiana e attivista per i diritti umani Loung Ung, incentrate sulla sopravvivenza durante il regime dei Khmer Rossi.
La Jolie dirigerà e produrrà il progetto Netflix da uno script adattato insieme alla stessa Ung. Fra i produttori anche il regista cambogiano candidato agli Oscar per “The Missing Picture”, Rithy Panh.
Il film sarà a disposizione degli utenti Netflix già verso la fine del 2016 e sarà presentato in anteprima ai principali festival internazionali.
La Ung aveva 5 anni quando il regime dei Khmer Rossi assunse il potere in Cambogia nel 1975, un terribile periodo in cui persero la vita quasi 2 milioni di cambogiani. L’attivista sopravvisse a quel regime e scrisse queste memorie, un’opera che ha colpito molto la Jolie, le due infatti, ora sono molto amiche:
È un sogno che diventa realtà poter adattare questo libro per il grande schermo e sono onorata di lavorare al fianco di Loung e del regista Rithy Panh.