S’intitola “The Hateful Eight” il nuovo film di Quentin Tarantino, con Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh e Bruce Dern.
Il film dovrebbe uscire l’8 gennaio 2016 e in effetti l’otto è un numero legato a questo lavoro, visto che si tratta anche dell’ottavo film della carriera di Quentin Tarantino, il quale ha dichiarato di volersi fermare a quota dieci film.
Ecco la sinossi ufficiale:
Qualche anno dopo la fine della guerra civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. I passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth, conosciuto da queste parti come “The Hangman”, porterà la donna dinanzi alla giustizia. Lungo la strada incrociano due uomini che si uniscono a loro. Mentre la tempesta infuria sulla montagna, i quattro saranno costretti a fermarsi per cercare rifugio presso un negozio dove ad accoglierli, anziché la proprietaria, trovano altri quattro sconosciuti. Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che probabilmente non sarà facile arrivare a Red Rock…