L’attrice italo-americana Isabella Rossellini presiederà la giuria della sezione Un Certain Regard al prossimo Festival di Cannes.
I 20 film che comporranno la sezione verranno annunciati ufficialmente il 16 aprile prossimo, insieme agli altri titoli del resto della selezione ufficiale.
Sarà un festival speciale per Isabella Rossellini, visto che sua madre, l’attrice Ingrid Bergman, sarà celebrata con un tributo. L’attrice figlia della Bergman e del regista Roberto Rossellini, presenterà anche “Ingrid Bergman Tribute”, un omaggio diretto da Guido Torlonia e Ludovica Damianito, basato sull’autobiografia della celebre attrice e sulla corrispondenza con Roberto Rossellini. “Ingrid Bergman Tribute” debutterà nei maggiori teatri del mondo.
Inoltre, Isabella Rossellini, sarà presente alla proiezione del documentario di Stig Björkman “Ingrid Bergman, in Her Own Words”, che sarà presentato nella sezione Cannes Classics.
Ricordiamo che Isabella Rossellini ha recitato in diversi film fra cui “The Meadow” del 1979, “Les Yeux noirs” del 1987 di Nikita Mikhalkov e “Blue Velvet del 1986) e “Wild at Heart” del 1990 di David Lynch. È stata inoltre vista di recente in “La solitudine dei numeri primi” di Saverio Costanzo.
Ricordiamo che ancora non è stato rivelato il film che aprirà il Festival di Cannes, la cui giuria per i film in concorso sarà presieduta dai fratelli Coen.