La Disney sta progettando di realizzare, anzi è già in via di realizzazione, una versione live-action dell’ormai classico “Mulan”, film d’animazione del 1998.
Il progetto si basa su una sceneggiatura di Elizabeth e Lauren Hynek, e si basa naturalmente sul racconto delle vicende della guerriera cinese Hua Mulan. Il progetto è stato messo in piedi con Chris Bender e J.C. Spink.
Il film originale, diretto da Tony Bancroft e Barry Cook, aveva per protagonista, come detto, una giovane ragazza che sceglie di travestirsi da uomo, prendendo il posto di suo padre nell’esercito, accanto all’amico drago Mushu. Ricordiamo che “Mulan” ha incassato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo.
Il mondo Disney si è arricchito di tante versioni live-action in questi ultimi tempi, a partire da “Alice nel Paese delle Meraviglie” del 2010, al grande successo di “Maleficent” dello scorso anno, fino a “Cenerentola”, che ha incassato ben 336 milioni di dollari in tutto il mondo in sole tre settimane.
Ora non ci resta che attendere l’uscita dell’ultimo live-action dedicato a “La Bella e la Bestia”, dove la protagonista sarà interpretata da Emma Watson e la data di uscita è stata fissata per il 17 marzo 2017.
Inoltre presto vedremo anche il live-action de “Il libro della giungla” che uscirà il prossimo anno come il sequel di “Alice nel Paese delle Meraviglie”.