Robert Downey Jr. lo aveva detto, sarebbe stato ancora coinvolto in “molte cose divertenti” che riguardano il mondo Marvel.
Ebbene la notizia del giorno è che Robert Downey Jr. sarà nel terzo capitolo di “Captain America”. Il suo Tony Stark sarà destinato a svolgere un ruolo chiave in questa nuova avventura di “Captain America 3” basata sulle vicende della Civil War, la miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven.
Al centro della storia, ci sarà lo scontro tra Captain America e Iron Man, a causa del cosiddetto Superhero Registration Act, un mandato governativo che obbliga chiunque abbia dei super-poteri a registrarsi alle istituzioni, accettando, per legge, di agire per lo Stato. Capitan America si oppone all’Atto, mentre Iron Man lo supporta, chi avrà la meglio? Insomma una lotta tra i Vendicatori, davvero senza precedenti.
La Marvel ha inoltre l’intenzione di ripubblicare la serie a fumetti di Civil War per l’estate del 2015.
Tante novità quindi dal mondo Marvel, inoltre ricordiamo che “Captain America 3”,diretto dai fratelli Russo, arriverà nelle sale il 6 maggio 2016.
#CivilWar #1 — Summer 2015 pic.twitter.com/o8732gL4lL
— Marvel Entertainment (@Marvel) 13 Ottobre 2014