Juliet Blake, che ha collaborato con Oprah Winfrey e Steven Spielberg in “The Hundred-Foot Journey” e adesso è a lavoro per un live-action su Hansel e Gretel.
La Blake, tramite la sua etichetta Four Chickens for a Fiver, ha acquistato i diritti sulla graphic novel di Neil Gaiman, ispirata alla fiaba classica dei Fratelli Grimm, che racconta di un fratello e di sua sorella, minacciati da una strega che vive in una casa fatta di dolciumi. La graphic novel di Gaiman, illustrata da Lorenzo Mattotti, uscirà ad ottobre.
Queste le parole di Gaiman:
Per me riparlare di Hansel e Gretel è stato come raccontare una vecchia storia in un modo che l’ha resa immediata e vera, ci riguarda, adesso. Ci ricorda di come la civiltà sia davvero debole. Parla di fame e famiglie.
Altri libri di Gaiman sono diventati film, parliamo di “Coraline” e “Stardust”. Lo scrittore ha poi aggiunto:
Sono davvero entusiasta e felice di lavorare con Juliet Blake per portare Hansel e Gretel di nuovo al mondo, e per mostrare alla gente quanto questa storia abbia da dirci.
Ricordiamo che una sorta di adattamento cinematografico della storia dei due fratelli c’era già stato, con il film della Paramount “Hansel e Gretel – Cacciatori di streghe”, con Jeremy Renner e Gemma Arterton.
Immaginiamo che il nuovo adattamento sarà orientato più all’universo dei più piccoli.