Ambientato nell’Algeria del 1954, “Loin des hommes” racconta di due uomini molto diversi che, mentre la ribellione rimbomba nella valle, si vedono costretti a fuggire insieme da un mondo in subbuglio, attraverso le montagne dell’Atlas.
Nel bel mezzo di un gelido inverno, Daru, un solitario insegnante, si ritrova a scortare Mohamed, un abitante del villaggio, accusato di omicidio. Inseguiti dai ribelli in cerca di una giustizia sommaria e dai coloni in cerca di vendetta, i due uomini decidono di affrontare l’ignoto ed insieme combattono per conquistare la libertà.
Il film di David Oelhoffen, è stato presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e vede nel cast come protagonisti assoluti Viggo Mortensen e Reda Kateb.
Queste le parole del regista:
Le prime immagini che mi sono venute alla mente ispirate dalla situazione e dai paesaggi della storia sono quelle di un Western: una natura ampia ed ostile, il pericolo, la tensione, e uomini che oscillano tra dignità e barbarie, passando dalle pulsioni verso la vita alle pulsioni della morte.
Ecco le foto dal film Loin des hommes
Ecco 3 clip dal film Loin des hommes