Continuano ad arrivare numerose indiscrezione su “Guerre Stellari: Episodio VII”, ma prima veniamo alle conseguenze che avrà sul film l’incidente di Harrison Ford. A quanto pare il ruolo di Oscar Isaac verrà ampliato proprio in seguito all’assenza di Ford, per compensare la momentanea mancanza di Han Solo.
Tuttavia c’è chi dice che la trama non cambierà più di tanto ma semplicemente verrà cambiato l’ordine di ripresa di alcune scene per porre rimedio in qualche modo all’assenza di Ford.
Latino Review riporta invece alcuni dettagli sui presunti nemici mercenari che i Jedi si troveranno a combattere, si tratta dei Mandaloriani, che avranno un ruolo importante nel film:
Per chi non lo ricordasse Boba e Jango Fett erano dei Mandaloriani, agli inizi la loro cultura era incentrata sulla battaglia e la guerra era una fonte di onore e orgoglio. I Mandaloriani si sono spesso alleati con i Sith, in particolare il Signore dei Sith Exar Kun. Nei confronti dei Jedi hanno sempre avuto una diffidenza e un antipatia generale ma hanno collaborato con loro quando un eventuale accordo procurava benefici comuni ad entrambe le parti.
Dopo le nuove guerre Sith hanno cominciato a dimenticare la loro natura bellica e a lavorare come mercenari organizzati.
Oltre ai Mandaloriani, un altro personaggio comparirà nel film, si tratta di una strega o uno stregone Sith in grado di concentrare con incantesimi il potere del lato oscuro.