Quando Thierry Frémaux ha annunciato la lineup ufficiale del Festival di Cannes non molto tempo fa, ha fatto presente che ci sarebbe stata, come al solito, la possibilità che si aggiungessero altri titoli. Il Festival ha infatti confermato che “L’Homme Qu’on Aimait Trop” di André Téchiné con Guillaume Canet, Catherine Deneuve e Adèle Haenel verrà presentato fuori concorso.
Alla sezione Un Certain Regard è stato aggiunto il film dell’ungherese Kornél Mundruczó dal titolo “White Dog”. Tra le proiezioni speciali si sono aggiunti il documentario di Laurent Bécue-Renard “Of Men and War”, “The Owners” del regista kazako Adilkhan Yerzhanov, “Géronimo” di Tony Gatlif con Céline Salette, Rachid Yous e “El Ardor” di Pablo Fendrik.
Quest’ultimo è un film Panamericano che racconta di un uomo misterioso che emerge dalla foresta pluviale argentina per salvare la figlia rapita di un povero contadino dopo che i mercenari lo hanno ucciso prendendo la sua proprietà.
Nel film recita anche Gael Garcia Bernal, membro della giuria, assieme ad Alice Braga.
Ci saranno altri movimenti nei prossimi giorni? Non possiamo saperlo ma a quanto pare questi festival sono sempre in divenire.