Dopo aver provinato diversi attori nel corso delle ultime due settimane, Warner Bros. e DC hanno deciso di ingaggiare l’attore di teatro Ray Fisher per il ruolo di Cyborg, nel film ancora senza titolo Batman vs. Superman.
Victor Stone o Cyborg, pur non avendo una parte fondamentale nel film Batman vs. Superman, è un membro della Justice League, e il suo ruolo diventerà molto più significativo quando la Warner e la DC svilupperanno altri film legati alla Justice League.
Dunque Ray Fisher si unisce al cast di questo più che attesissimo film, che vede già la presenza di Henry Cavill, Ben Affleck, Jesse Eisenberg, Gal Gadot e Amy Adams.
Zack Snyder dirigerà il film per la sceneggiatura di David S. Goyer, basata su un racconto di Goyer e Snyder. La produzione è attualmente in corso in Michigan.
Henry Cavill, che interpreta Superman ne “L’Uomo d’acciaio”, ha detto che vede molto potenziale nel personaggio di Cyborg, così come nel finto centro di ricerca S.T.A.R. Labs, che pure appare in diversi Comics DC:
Penso che Cyborg creerebbe un incredibile ponte tra i supereroi e l’umanità.
I Laboratori S.T.A.R. sono stati il luogo di lavoro di alcuni personaggi della Justice League, il Professor Hamilton e il supereroe Rampage, anche se non è chiaro se quest’ultimo ci sarà nel film Batman vs. Superman.
Prodotto da Charles Roven e Deborah Snyder, il film uscirà il 6 maggio 2016.
Ray Fisher è un attore noto soprattutto per i suoi ruoli teatrali, tra cui ricordiamo il suo lavoro a Brodway “Fetch Clay, Make Man”, in cui interpretava Muhammad Ali.