Madonna dirigerà il film “Adé: A Love Story”, basato sull’ultimo romanzo bestseller di Rebecca Walker.
Il film, che a questo punto spera di avere lo stesso grandissimo successo di pubblico del romanzo, sarà prodotto dal premio Oscar Bruce Cohen (“American Beauty”) e racconta di un’esperienza di vita reale della Walker.
Sostanzialmente la storia è quella di Farida, una sofisticata studentessa che s’innamora di Adé, un giovane Swahili che vive su un’isola idilliaca al largo della costa del Kenya. I due pianificano di sposarsi, e immaginano una vita semplice insieme, senza beni terreni né preoccupazioni di questo tipo.
Quando però sopraggiunge la guerra civile, i due amanti rischiano di essere travolti dal dolore, insieme a tutto ciò che hanno di più a cuore.
Madonna e il team di produttori sono attualmente alla ricerca di uno sceneggiatore per adattare il romanzo , mentre CAA sta organizzando un finanziamento per il progetto .
Madonna ha di recente diretto “WE” nel 2011, che raccontava la storia d’amore tra il re inglese Edoardo VIII e l’americana Wallis Simpson fresca di divorzio.
Chissà che Madonna non riuscirà a fare il colpaccio con questo nuovo progetto tratto dal bestseller della Walker, che ricordiamolo è la figlia di Alice Walker, autrice de “Il colore viola”.