In America è già culto. In italia arriva oggi nelle sale cinematografiche. “La notte del giudizio”, da noi recensito in anteprima, è un film da vedere. Chi non può perderlo? Chi ad esempio ha apprezzato “Paranormal activity”. I produttori di quel classico, sono gli stessi de “La notte del giudizio”.
Trentasei milioni di dollari nel primo week-end di programmazione nei cinema statunitensi. Questo il biglietto da visita de “La notte del giudizio”, scritto e diretto da James DeMonaco e intrerpretato da Ethan Hawke e Lena Headey.
Immaginiamo di poter commettere per una notte all’anno ogni tipo di crimine possibile e immaginabile senza commettere conseguenze. Cosa faremmo? Questa è la domanda intorno alla quale ruota l’intera pellicola, di genere thriller, improntata sulle vicende di una famiglia e concentrata sull’andamento di una singola notte. Una notte molto, molto diversa dalle altre.
Di contro, per un nugolo di criminali ‘giustificati’ c’è un nucleo di quattro persone intente a proteggersi l’un l’altro per schivare un’eccessiva violenza gratuita.
Clip: “Il piano”