Un martedì ricco di ottimi film in prima serata. Pellicole italiane e pellicole ‘Made in Usa‘, da non perdere. Tra i film da menzionare citiamo, in primis, “L’Esorcista“, in onda su Italia 1 alle 21.11.
Mickey Rourke e Diane Lane sono i protagonisti di “Killshot”, in onda su Rai 4 alle 21.14, per la regia di John Madden. La storia riguarda una coppia inserita nel programma di protezione testimoni, che viene braccata da un killer professionista e dal suo apprendista psicopatico.
Gli amanti del cinema italiano possono gustarsi “E’ già ieri“, interessante commedia diretta da Giulio Manfredonia che vanta un cast composto da Antonio Albanese, Fabio De Luigi, Goya Toledo, Pepo’n Nieto e Beatriz Rico.
La storia è quella di Filippo, un noto giornalista televisivo che lavora nell’ambito della divulgazione scientifica. Filippo viene inviato in un isolotto delle Canarie per studiare uno stormo di cicogne che ha nidificato sulla cima di un vulcano. Ad accompagnarlo c’è Enrico, un giovane operatore timido e gentile.
Sul posto li attende Rita, biologa, che farà loro da guida. Filippo mantiene un atteggiamento ostile nei confronti dei compagni e del luogo. Realizzato il servizio in un giorno, vorrebbe ripartire subito, ma è costretto a passare la notte sull’isola a causa di una violenta mareggiata. Quando si sveglia si accorge che tutto sembra ripetersi in maniera perfettamente uguale al giorno precedente. Italia 1 trasmette un classico, “L’esorcista“, con Ellen Burstyn, Max Von Sydow, Linda Blair, Jason Miller, Lee J. Cobb. Una pellicola che non ha bisogno di ulteriori presentazioni.
Ma la prima serata offre numerose altre occasioni per godere del buon cinema, ragion per cui non resta che visionare l’elenco completo dei film per questo martedì 18 giugno 2013: