Ci avviciniamo a grandi falcate al week-end, inaugurando il giovedì sera con pellicole di alta qualità. Tra queste “Matrix”, imperdibile.
Oggi è il giorno in cui escono i film nelle sale cinematografiche, ma è anche il giorno in cui come sempre la televisione offre oltime pellicole distribuite sui propri canali televisivi per accontentare i gusti degli spettatori che decidono di restare a casa e trascorrere due ore serenamente dinanzi allo schermo.
Rai 3, nel giorno in cui l’umanità ricorda Giovanni Falcone, trasmette “Fortapasc”, film diretto da Marco Risi. “Fortapasc” è la storia del giornalista Giancarlo Siani. Siani venne assassinato dalla mafia a soli 26 anni. Scriveva articoli sui legami tra alcuni politici corrotti e la camorra durante gli anni ’80 ed ha pagato con la vita. Il film vanta un ottimo cast: Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Libero De Rienzo, Valentina Lodovini, Salvatore Cantalupo, Ennio Fantastichini, Daniele Pecci, Ernesto Mahieux, Michele Riondino e Renato Carpentieri.
In onda su Italia 2, invece, un classico del cinema: “Matrix”, con Keanu Reeves per la regia dei fratelli Andy e Larry Wachowski.
Keanu Reeves interpreta l’hacker Neo è sulle tracce di Morpheus, l’unico che può spiegargli che cos’è Matrix.
Nella pellicola ci sono anche Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Gloria Foster, Joe Pantoliano, Marcus Chong, Julian Arahanga, Matt Doran, Belinda McClory, Anthony Ray Parker, Paul Goddard e Robert Taylor.
Ecco, infine, l’elenco completo dei film in prima serata per questo giovedì 23 maggio: