Epic al cinema da giovedì: una nuova featurette

Il gran giorno sta per arrivare. Dal 23 maggio nelle sale il film d’animazione targato Blue Sky Studios.

EPIC FIRST LOOK MOV

Nato dalle menti degli stessi creatori di “L’era glaciale” e “Pro”, “Epic” è un viaggio in un mondo mai visto prima di oggi. La lotta tra le forze del bene e del male rivive nel linguaggio più innovativo dell’animazione. Le forze del bene lottano per tenere vivo e reale il mondo naturale, mentre in opposizione quelle del male contrattaccano per distruggerlo.

Un giorno, una ‘ragazzina‘ si trova un pò per magia e un pò per caso ad essere trasportata in questo universo nascosto.

La teenager si aggregherà a un gruppo di guerrieri per salvare il loro mondo e, naturalmente, per salvare il pianeta Terra.

Diretto da Chris Wedge, “Epic” è interpretato da Colin Farrell, Amanda Seyfried, Chris O’Dowd, Jason Sudeikis, Aziz Ansari, Judah Friedlander ed Emma Kenney.

Nella featurette, il regista spiega che il mondo di “Epic” potrebbe esistere intorno a noi ma anche se fosse così probabilmente non ce ne renderemmo conto. Di sicuro si tratta di un mix perfetto tra ciò che esiste e ciò che vorremmo esistesse. Il film punta molto sulla sua ambientazione e sul modo in cui viene resa dall’animazione delle immagini. Non potrebbe essere altrimenti dal momento che in mezzo ci sono i maggiori maestri del settore. La speranza è che il titolo della pellicola sia di buon auspicio.