Sapevate che un gruppo di adolescenti ossessionati dalla fama ha deciso di mettere a ferro e fuoco le case di alcuni vip di Hollywood, rapinandole? Volete sapere quali sono state le vittime più illustri? Chiedete ad Orlando Bloom, Paris Hilton e Lindsay Loahn. Soprattutto, però, non perdetevi la trasposizione cinematografica dei fatti ad opera di Sofia Coppola.
Il suo è un film che si basa su fatti realmente accaduti, e che si fa bello grazie ad un cast d’eccezione. Tra gli attori menzioniamo in particolar modo la giovane e promettente Emma Watson, sempre più alla ricerca di nuovi ruoli e nuovi scenari per una carriera partita con il piede giusto.
“Bling Ring” è dunque il nuovo film della regista Premio Oscar, che vanta la partecipazione nel cast di Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien e Leslie Mann, nonché della già citata “Hermione”.
Il film, come detto, si basa su eventi realmente accaduti e narra abilmente la storia di un gruppo di adolescenti che sono ossessionati dalla fama. Questi ragazzi hanno messo in scena una serie di furti nelle case di alcune celebrità di Hollywood, tra le quali spiccano i nomi di Orlando Bloom, Paris Hilton e Lindsay Lohan.
Il cinema racconta la realtà americana, con la consueta ars dissacrante e con una firma d’eccezione. Da quelle parti direbbero “True story”.