Un gran film nasce spesso da un gran libro. Sicuramente questo ‘assioma’ vale per “Il Grande Gatsby”, ispirato al F. Scott Fitzgerald, “The Great Gatsby”. Ma un gran film, per diventare tale ed essere ricordato nel tempo, deve essere curato in tutti i suoi dettagli. Dalla regia alla fotografia, dal cast alla sceneggiatura, passando per gli spot. Anche in questo caso, l’assioma è valevole per “Il Grande Gatsby”, al cinema dal 16 maggio.
Manca ancora un pò di tempo all’uscita nelle sale cinematografiche italiane de “Il Grande Gatsby”. Per il momento, però, possiamo goderci due spot per la televisione di pregevole fattura. Si tratta a tutti gli effetti di due mini trailer, i quali lanciano l’attore Leonardo di Caprio nell’adattamento per il cinema del romanzo di Francis Scott Fitzgerald «The Great Gatsby».
Alla regia troviamo l’ottimo Baz Luhrmann, balzato agli onori della critica per “Moulin Rouge” e “Romeo and Juliet”. Oltre a Di Caprio protagonista un gran cast di stelle tra le quali brillano Tobey Maguire e Carey Mulligan. Il film arriverà nelle sale italiane il 16 maggio e aprirà il prossimo Festival di Cannes. Il trailer era già stato diffuso, ora arrivano due brevi versioni per la tv.