A sette giorni dal suo esordio nelle sale cinematografiche italiane, “Die Hard – Un buon giorno per morire” festeggia la sua anteprima ufficiale a Londra, tenutasi ieri 7 febbraio 2013 all’Empire Cinema di Leicester Square. Una premiere molto emozionanate quella del quinto episodio della saga.
Il red carpet londinese ha visto sfilare le star del film: da Bruce Willis, accompagnato dalla moglie Emma Hemming a Jai Courtney, passando per Sebastian Koch. Non potevano naturalmente mancare il regista John Moore e il produttore Alex Young, che hanno reso possibile il prosieguo di “Die Hard”, uno degli action movies più influenti nella storia del cinema americano.
Intanto, le avventure del poliziotto John McClane, uno dei ruoli in cui Bruce Willis riesce a dare il meglio di sé, finalmente godono di un’anticipazione in lingua italiana per quanto riguarda questo quinto capitolo.
Clip: Car Chase
Siamo di fronte a un film ‘nudo e crudo’, che deve la sua fortuna alla capacità degli attori di interpretare una storia prettamente americana.