Silver Linings Playbook, recensione

Uno dei migliori lavori cinematograficu del 2012 è sicuramente Silver Linings Playbook. Stiamo parlando di un film accolto molto positivamente dalla critica e dai siti specializzati. Roger Ebert, critico più famoso d’America, dopo aver assegnato alla pellicola un voto (3 stellette e 2,5 mezzo) ha detto:  “E’ così bello che potrebbe anche essere uno di quei vecchi film classici”.

TRAMA

Parliamo di una commedia sull’amore e sulle seconde occasioni della vita. Pat Peoples, ex insegnante di storia delle superiori, è stato appena dimesso da un istituto per malattie mentali. Pat si ostina a credere di essere stato in cura per pochi mesi e non per quattro anni e ha intenzione di riconciliarsi con l’ex moglie. Rifiutando l’idea che sia passato così tanto tempo e che la loro sia una separazione definitiva, Pat trascorre i giorni nell’attesa febbrile della riconciliazione cercando di diventare l’uomo che la moglie ha sempre desiderato. Nel frattempo però viene inaspettatamente distratto da una bella e problematica vicina di casa..

SCHEDA

USCITA CINEMA: 07/03/2013

GENERE: Commedia

REGIA: David O. Russell

SCENEGGIATURA: David O. Russell

CAST: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Julia Stiles, Taylor Schilling, Chris Tucker, Shea Whigham, Dash Mihok, John Ortiz, Anupam Kher, Jacki Weaver, Bonnie Aarons, Brea Bee

COMMENTO

Tutti bravi. Uno su tutti? Bradley Cooper, protagonista de Una notte da leoni.