Vin Diesel interpreterà Kojak in un lungometraggio per il grande schermo scritto da Neal Purvis e Robert Wade, due membri del team di scrittura del recente 007 – Skyfall. Il film sarà basato sull’omonima serie tv poliziesca anni ’70 che vedeva protagonista Telly Savalas nei panni di un arguto detective di New York dai modi spicci, con la testa calva e un debole per i lecca-lecca.
Diesel, che ha appena finito di girare Fast and Furious 6, sarà anche produttore del film. Kojak è andato in onda per cinque stagioni e 125 episodi (1973-1.978). La serie nel 2005 ha fruito anche di un remake con Ving Rhames durato un’unica stagione.
I Mercenari 2 è uscito la scorsa estate totalizzando un incasso worldwide di oltre 300 milioni di dollari ed è stato inevitabile che Sylvester Stallone e i produttori del film confermassero un secondo sequel. Nel corso di questi mesi sono stati fatti diversi nomi tra conferme e smentite (Nicolas Cage, Harrison Ford, Wesley Snipes, Clint Eastwood), ma per ora nessuno di questi ha ufficializzato nulla.
Parlando con Yahoo!, l’attore e artista marziale Jackie Chan ha recentemente rivelato che probabilmente si unirà a Stallone e al team de I Mercenari 3:
Sly mi aveva invitato a partecipare a I Mercenari 2, ma ero troppo impegnato con le riprese di Chinese Zodiac per impegnarmi con un altro film. Ma ha esteso il suo invito al terzo film, che ho accettato, a condizione di apparire in alcune scene in un ruolo minore.
(fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)