Carrellata di trailer dal Festival di Torino 2012, a seguire vi proponiamo gli americani 28 Hotel Rooms di Matt Ross e Bobby Yeah di Robert Morgan, quest’ultimo è un corto d’animazione in stop-motion e il francese Wrong di Quentin Dupieux. Clip e sinossi subito dopo il salto.
28 HOTEL ROOMS
Lui e lei si conoscono in un hotel. Passano la notte insieme: il primo di 28 appuntamenti adulteri e clandestini, che vedranno crescere le complicazioni, montare le gelosie, complicarsi i legami. L’impossibilità del sesso senza implicazioni e le ipocrisie dei sentimenti raccontate attraverso un flusso di parole leggere e pesanti, in una serie di non-luoghi algidi. Esordio nella regia dell’attore Matt Ross.
BOBBY YEAH – CORTOMETRAGGIO
Come se Svankmajer avesse aiutato Lynch a dirigere un episodio di Wallace & Gromit: un corto favolosamente ripugnante, incubo surrealista con pupazzi in stop-motion che bisogna vedere per crederci!
WRONG
Un uomo si sveglia e scopre che il suo cane è stato sequestrato, poi va a lavorare in un ufficio dal quale è stato licenziato mesi prima: è l’inizio di una serie di situazioni sempre più paradossali. Dopo Rubber, Quentin Dupieux (aka Mr. Oizo) dirige un film (in) acido, sospeso tra noir e commedia, tra David Lynch e i fratelli Marx. Dietro le quinte del teatro dell’assurdo, ci parla di solitudine e alienazione.