Il prossimo 8 novembre uscirà nei cinema italiani la commedia Troppo amici (Tellement proches), che segna il ritorno nelel sale italiane di Olivier Nakache ed Eric Toledano, i registi francesi del campione d’incassi Quasi amici, pellicola tra i titoli aspiranti ad una nomination agli Oscar 2013. Dopo il salto trovate trailer, poster e una sinossi ufficiale del film.
Per dovere di cronaca vi informiamo che, nonostante l’ammiccante titolo italiano, questo nuovo film non solo non è un sequel, ma è addirittura antecedente al campione d’incassi Intouchables (il film è uscito nei cinema francesi il 17 giugno 2009).
Il cast include Vincent Elbaz, Isabelle Carré, François-Xavier Demaison e Omar Sy, quest’ultimo l’unico collegamento con Quasi amici di cui l’attore era co-protagonista con François Cluzet.
Quando Alain (Vincent Elbaz) ha sposato Nathalie (Isabelle Carré) non sapeva che avrebbe sposato anche tutta la sua famiglia. C’è Jean-Pierre (Francois-Xavier Demaison), il cognato accompagnato dalla moglie Catherine (Audrey Dana) e la perfettissima nipote Gaëlle. C’è Roxane (Joséphine De Meaux), la cognata, che in preda all’accelerazione del suo orologio biologico assilla la vita di Bruno (Omar Sy). Stasera tutti a cena da Jean-Pierre…