Esce domani 11 ottobre nelle sale Killer Joe, il crime di William Friedkin con protagonista Matthew McConaughey nei panni di un fascinoso killer prezzolato. Dopo il salto vi proponiamo una nuova clip in italiano tratta dal film e alcuni commenti del cast.
Il ventiduenne Chris Smith è uno spacciatore di droga al quale la fortuna ha voltato le spalle, ma le cose per lui peggiorano ulteriormente quando decide di ingaggiare il seducente sicario Killer Joe per uccidere sua madre e incassarne la polizza sulla vita che ammonta a 50.000 dollari. Avendo però in tasca solo un dollaro, Chris acconsente a dare a Joe come garanzia e compenso sessuale aggiuntivo per il servizio reso sua sorella minore Dottie, in attesa di incassare i soldi dell’assicurazione. O meglio, se mai riuscirà ad incassarli.
Commenti di McConaughey e Juno Temple sui personaggi:
“Joe ha chiaramente perso il senso della famiglia molto presto nel corso della sua vita, e l’unico punto riferimento stabile che gli fa provare un senso di appartenenza è il suo lavoro” dice McConaughey. “Ha bisogno di una famiglia, perché ne sente la mancanza”.
“Dottie è un personaggio complesso, con una personalità che si rivela lentamente, una scena dopo l’altra, in particolare durante le scene con Killer Joe, quando diventa protagonista di un bizzarro risveglio sessuale” spiega la Temple. “Ha un amore sconfinato per suo fratello, e per questo non vuole deluderlo, ma alla fine si rende conto che lui non vale niente. Non può più restare nella sua strampalata famiglia e vuole cominciare a vivere la sua vita”.
Aggiunge McConaughey: “I suoi familiari l’hanno spinta a prostituirsi e l’hanno barattata come un oggetto, dandola ad un uomo che non conoscono, come pegno affinché lui ne uccida la madre. In fondo anche Joe pensa che questa sia una cosa spregevole. Perciò vuole aiutarla a scappare, e si rende conto che in questo modo potrebbe contemporaneamente salvare se stesso. Una salvezza non giusta in sé, ma alla maniera del Vecchio Testamento, con la punizione del fuoco eterno, e dando una bella lezione a Chris, ad Ansel e a Sharla, soprattutto a Sharla”.