Christian Bale (Il cavaliere oscuro: il ritorno), Bradley Cooper (Timeless), Jeremy Renner (The Bourne Legacy) e Amy Adams (Una proposta per dire si) sono tutti confermati nel cast del nuovo film, ancora senza titolo, del regista David O. Russell (The Fighter), precedentemente noto come American Bullshit. Il regista ha appena terminato il suo impegno con L’orlo argenteo delle nuvole (Silver Linings Playbook) recentemente premiato al Festival di Toronto.
Il nuovo film è basato su una reale operazione sotto copertura intrapresa negli anni ’80 da un artista della truffa che lavorò per l’FBI sradicando una fitta rete di corruzione nel Congresso degli Stati Uniti.
Per quanto riguarda i ruoli: Bale sarà l’artista della truffa, mentre Adams interpreterà la sua amante/complice. Cooper sarà l’agente federale assegnato a Bale che supervisionerà l’operazione, mentre Renner vestirà i panni di un politico del New Jersey, nonchè sindaco di Camden ed eroe locale.
Russell ha scritto la sceneggiatura con Eric Warren Singer, basata su uno script originale di quest’ultimo. Le riprese sono pianificate per iniziare a metà febbraio.
(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)