Il regista Neil Burger non è più coinvolto nell’adattamento del videogame Uncharted: Drake’s Fortune della Sony Pictures che nel frattempo ha reclutato due nuovi scenggiatori Marianne e Cormac Wibberley (Il mistero dei templari) per riscrivere la prima bozza della sceneggiatura scritta da Burger. Il regista di The Illusionist e Limitless aveva firmato per scrivere e dirigere Uncharted la scorsa estate.
In concomitanza con la notizia del forfait di Burger, arriva un’altra notizia che da il regista attualmente in trattative con la Summit per adattare in un lungometraggio per il grande schermo il romanzo per ragazzi Divergent, che ha le potenzialità per diventare un lucroso franchise alla stregua di Twilight e Hunger Games.
Scritto da Veronica Roth il libro è stato più volte paragonato ad Hunger Games per los canrio distopico-futuristico e protagonisti adolescenti. La trama del romanzo, che è il primo di una trilogia, ruota attorno ad una sedicenne che vive in un mondo dove la società si divide in cinque fazioni che rappresentano ognuna una particolare virtù: onestà, altruismo, coraggio, serenità e intelligenza. Tutti gli adolescenti una volta compiuti sedici anni dovranno scegliere a quale virtù vogliono dedicare il resto della loro vita, dopo di che subiscono un rigoroso processo di iniziazione legato alla virtù prescelta.
Evan Daugherty (Biancaneve e il cacciatore) è stato ingaggiato l’estate scorsa per scrivere l’adattamento e la Summit ha acquisito i diritti anche per i sequel.
(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)