Dopo aver dato la caccia a vampiri in La leggenda del cacciatore di vampiri e zombie in Abraham Lincoln vs Zombies, il sedicesimo presidente degli Stati Uniti Abramo Lincoln, torna nei suoi panni istituzionali per il biopic storico Lincoln, diretto da Steven Spielberg e interpretato dal talentuoso e istrionico Daniel Day-Lewis (Il petroliere).
A seguire vi proponiamo via Collider la prima immagine ufficiale del film con Day-Lewis nei panni dell’iconico presidente. La sceneggiatura del film è basata sul libro Team of Rivals di Doris Kearns Goodwin, ma la trama si concentrerà solo sugli ultimi quattro mesi della vita di Lincoln e in particolare racconterà il suo tentativo di concludere la guerra civile e porre fine definitivamente alla schiavitù.
Il sontuoso cast del film include anche Sally Field, Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, James Spader, John Hawkes, Michael Stuhlbarg, David Strathairn, Walton Goggins, David Oyelowo, Tim Blake Nelson, Bruce McGill, Jackie Earle Haley, Lee Pace e Jared Harris.
Lincoln esce negli States il 16 novembre.