Focus Features ha pubblicato una nuova featurette con un dietro le quinte di ParaNorman il cartoon comedy-horror in stop-motion e 3D prodotto da LAIKA, che vede il Kodi Smit-McPhee di Blood Story e The Road prestare la voce al protagonista, il mini-medium Norman.
nella clip Travis Knight amministratore delegato, animatore e produttore della LAIKA e i registi Sam Fell e Chris Butler raccontano il certosino mondo dell’animazione in stop-motion e ci mostrano come vengono realizzate le complesse sequenze girate un fotogramma alla volta.
ParaNorman esce nei cinema italiani il 12 ottobre 2012.
Nel film una piccola città è assediata da un’orda zombie. Chi può chiamare in soccorso? L’unica speranza è Norman (doppiato in originale da Kodi Smit-McPhee) che ha la peculiare facoltà di poter comunicare con i morti. Per salvare la sua città da una secolare maledizione, oltre che con gli zombie il ragazzino se la dovrà vedere con fantasmi, streghe e cosa peggiore di tutti una massa di adulti idioti, ma questo giovane medium in erba sarà capace di spingere le sue capacità paranormali oltre i confini dell’ultraterreno.