Collider ci da notizia di un’importante acquisizione da parte della Dreamworks Animation. Lo studio SKG ha acquisito per 155 milioni di dollari Classic Media e il suo intero portafoglio titoli, licenze e franchise. Classic Media possiede diritti su titoli come Casper, Dov’è Wally? (Where’s Waldo?), Lassie, The Lone Ranger, George della giungla, Voltron e Rocky & Bullwinkle.
Saranno oltre 450 i titoli e oltre 6.100 gli episodi di serie d’animazione e live-action a cui la Dreamworks Animation potrà attingere. Classic Media possiede inoltre uno dei più grandi archivi al mondo di fumetti e diritti di trasmissione dei titoli presenti nella libreria Golden Books, che hanno venduto oltre due miliardi di copie in tutto il mondo. Le loro licenze sono state distribuite in tutto il mondo in oltre 170 paesi.
Tra i titoli in forza allo studio ci sono anche dei classici tv natalizi da milioni di spettatori come Frosty the Snowman, Rudolph la renna dal naso rosso e Santa Claus is Comin’ to Town.
Il commento di Jeffrey Katzenberg, amministratore delegato di DreamWorks Animation:
I fondatori e co-amministratori delegati Eric Ellenbogen e John Engelman, dirigenti con oltre 20 anni di esperienza nel settore e una comprovata esperienza di successo nella gestione di contenuti di alta qualità, hanno costruito un team fantastico con Classic Media e sono una gradita aggiunta alla famiglia della DreamWorks Animation.