Il giovane cineasta Gabriele Albanesi, regista dello splatter tutto italiano Il bosco fuori è al lavoro sul set del film horror ad episodi Fantasmi. Albanesi, qui in veste di produttore e supervisore artistico, dà la possibiltà a cinque giovani registi emergenti di mettersi alla prova con il genere ghost-story dandogli un’impronta visiva e narrativa prettamente italiana.
Il film che si prevede completato entro il 2009, oltre ai cinque registi tutti esordienti vedrà tra gli attori che hanno aderito con entusiamo al progetto, Primo Reggiani, già visto nel teen-movie Scrivilo sui muri e Daniele De Angelis già apprezzato nelle commedie Last minute Marocco e Cardiofitness.
Questo progetto di Albanesi ha lo scopo di far emergere giovani talenti trascurati dalla grande produzione, Per questo mio progetto da produttore, spiega il regista stesso, ho voluto raccogliere giovani registi esordienti e seguirli nella realizzazione di piccole storie dalle atmosfere paurose ed eccitanti. Ho dato loro un tema comune, quello dei fantasmi, e li ho sfidati nel’impresa di terrorizzare lo spettatore.
La produzione di questo lungometraggio si avvale del patrocinio dell’Universita di Tor Vergata di Roma ed utilizza per le riprese una nuova e sofisticata telecamera ad alta definizione, vi segnaliamo inoltre un interessante bacKstage.