Dopo il recentissimo debutto a Cannes del suo Cosmopolis il regista David Cronenberg sta preparando il suo prossimo progetto che lo vedrà tornare a collaborare con Robert Pattinson, ma a quanto pare anche con Viggo Mortensen con cui Cronenberg ha girato A History of Violence, La promessa dell’assassino e A Dangerous Method.
Collider via The Playlist riporta che il nuovo progetto si intitolerà Maps to the Stars e non sarà ambientato in Francia come recentemente riferito da Pattinson durante un’intervista, ma bensì a Los Angeles. Nonostante il divo di Twilight sia già a bordo e Cronenberg abbia già chiesto a Mortensen di unirsi al progetto, Cronenberg ha precisato che Map of the Stars è tutt’altro che un affare fatto:
Non è un film avviato. Abbiamo uno script che mi piace dello sceneggiatore Bruce Wagner, ma è un film molto difficile da realizzare come di fatto lo è stato Cosmopolis. Ho già provato a realizzarlo cinque anni fa, ma non ho potuto farlo, quindi c’è ancora la possibilità di non riuscire a realizzarlo.
A quanto pare le difficoltà di Cronenberg nel realizzare il film dipenderebbe dalla tematica affrontata:
Il film è un commedia drammatica a tinte dark che racconta di due attori bambini devastati dalla depravazione di Hollywood…è molto estremo. Non è ovviamente un grande film commerciale e anche come film indipendente è difficile. ‘Maps To The Stars’ è completamente diverso da Cosmopolis, ma è molto amaro e satirico ed è una vendita dura da realizzare.