Con un comunicato stampa (via Collider) la Ghost House Pictures ha annunciato ufficialmente l’inizio delle riprese di Evil Dead, remake diretto da Fede Alvarez del cult splatter-horror girato da Sam Raimi nel lontano 1981. Raimi è produttore di questo rifacimento insieme al co-produttore dell’originale Rob Tapert e all’iconico protagonista dell’epoca e dei successivi due sequel Bruce Campbell.
Alvarez ha scritto la sceneggiatura con Savagues Rodo, in seguito Diablo Cody è intervenuta per una revisione del copione, che lei ha definito “incredibilmente violento“. Il remake manterrà l’incipit dell’originale con cinque amici che si recano in una isolata capanna nei boschi dove le cose ben presto precipiteranno, trasformandosi in un terrificante incubo, medesima trama che ritroveremo nell’imminente, ironico e sorpendente Quella casa nel bosco (nei cinema dal 18 maggio).
Il cast di questo remake vede protagonisti Jane Levy (Suburgatory) come Mia, Shiloh Fernandez (Cappuccetto Rosso Sangue) come David; Lou Taylor Pucci (Carriers) come Eric, Jessica Lucas (Cloverfield) come Olivia ed Elizabeth Blackmore (La spada della verità) come Natalie.
Come accadeva nell’originale, i personaggi incapperanno nel famigerato e lovecraftiano Libro dei Morti noto anche come Necronomicon e avranno la pessima idea di leggerne alcuni stralci evocando l’inevocabile.
Evil Dead sarà nei cinema il 12 aprile 2013.