Casting news via Collider ed Heat Vision per il thriller indipendente Grand Piano e l’action-drama The Coup.
Elijah Wood è ufficialmente nel cast del thriller Grand Piano, scritto da Damien Chazelle e diretto da Eugene Mira (Agnosia). La trama ruota attorno ad un pianista di talento che torna ad esibirsi dopo cinque anni di assenza a causa della paura del palcoscenico. Prima che inizi a suonare, il musicista nota uno strano messaggio scritto sulla sua partitura, che lo costringerà ad esibirsi nel miglior concerto della sua vita affinchè sia lui che la moglie restino vivi. Le riprese dovrebbero iniziare nella tarda estate con location negli Studios Ciudad de la Luz ad Alicante, in Spagna con l’aggiunta di una settimana a Chicago. Rodrigo Cortes e Adrien Guerra, realizzatori del thriller Buried-Sepolto, sono a bordo in veste di produttori.
Pierce Brosnan sarà protagonista, insieme a Owen Wilson di The Coup, action-drama diretto da John Erick Dowdle (Devil) e scritto dal regista in tandem con il fratello Drew Dowdle. Brosnan sarà un “operativo del governo, misterioso e in definitiva eroico“. Wilson sarà invece un padre di famiglia. Per quanto riguarda la sceneggiatura, i produttori Adam Ripp e Rob Paris hanno detto:
Amiamo l’energia inarrestabile dello script dei fratelli Dowdle, la loro visione di Owen in mezzo al caos è veramente ispirata.
Il produttore Steve Alexander ha aggiunto:
Quando ho letto per la prima volta la sceneggiatura dei Dowdle fui subito colpito da quanta forza attingeva dalla paura primordiale che potrebbe riguardare ogni genitore, per quanto riguarda la sicurezza e la tutela della propria famiglia.
Le riprese di The Coup sono fissate per ottobre.
(Photo Credits | Getty Images)