Collider annuncia che non solo Iron Man 3 è stato selezionato come uno dei venticinque film americani che usciranno in Cina, ma che il film sarà co-finanziato dala società di produzione cinese DMG Entertainment. La fonte aggiunge che questo accordo avrà diversi benefici per la Marvel che oltre ad un congruo incremento del budget disponibile, aprirà la strada allo Studio per la distribuzione in territorio cinese dei suoi prossimi progetti.
Il comunicato stampa ufficiale ricorda anche che alcune sequenze di Iron Man 3 saranno girate in Cina a fine estate e che le riprese inizeranno tra cinque settimane in North Carolina.
Kevin Feige, presidente della Marvel Studios Production ha parlato della trama:
L’istinto per la prossima fase e fase due è di non fare di Iron Man 3 uno pseudo-Avengers 2, proprio come non volevamo che The Avengers fosse uno pseudo-Iron Man 3…Iron Man 3 sarà un film totalmente incentrato su Tony Stark ed in parte sarà ispirato alla prima parte di Iron Man 1. Metaforicamente, non stiamo tornando alla caverna non c’è niente di simile, ma abbiamo sempre detto riportiamo Tony alla caverna, dove spogliato di tutto e messo con le spalle al muro deve usare la sua intelligenza per uscirne. Lui non può chiamare Thor, non ha la possibilità di chiamare Cap, ne tantomeno Nick Fury e lui non può cercare l’Helicarrier nel cielo…